Giulio curcio terremoto
commercialista
Social media strategy + Advertising
Il cliente
Giulio Curcio Terremoto, Dottore Commercialista all’interno dello studio di famiglia che conta un’esperienza trentennale nel settore.
Se offline ha sempre fatto affidamento su un buon livello di clientela, Giulio aveva l’esigenza di sviluppare il suo personal brand e portare lo studio ad essere riconosciuto in tutta Italia, anche online.

Cosa abbiamo fatto

strategia
Abbiamo analizzato il business e il contesto per riuscire a raggiungere gli obiettivi del cliente nei tempi prefissati.

formazione
Creato un mini-percorso di formazione all’utilizzo dei canali social in autonomia.

supporto
Per le attività più complesse (ad esempio editing video) abbiamo previsto una prima fase di “accompagnamento”.

advertising
Coordinata alla strategia di contenuti organici, ne è stata realizzata un’altra per l’advertising (con obiettivo crescita).
Sfide affrontate
Da offline a online
Diventare un punto di riferimento anche online non è stata (e non sarà) assolutamente una sfida semplice.
qualità
Mantenere alta la qualità dei contenuti, pur lasciando al cliente molta autonomia, ha messo a dura prova il nostro pecorso di formazione.
Budget in advertising
Nuovi clienti
Seguito sui social
Sulla base della nostra esperienza consiglio vivamente Figaro Digital a chiunque cerchi una strategia di social media marketing ben costruita e mirata. La loro attenzione al dettaglio, la comprensione delle esigenze del cliente e la visione lungimirante sono qualità che li distinguono nel campo del marketing digitale.